martedì 11 dicembre 2012

Buona settimana



In questi giorni in cui in ogni casa si respira l'aria del Natale con gli ultimi preparativi, con stupende decorazioni, con luci scintillanti, con l'albero e il presepe, si avverte il bisogno di prender fiato e di ritrovare quella calma, in tutto questo groviglio e tripudi di luci e colori.

Meditare l'Avvento e il suo più intimo significato, per me è sinonimo di conversione di rotta e di maggior apertura all'altro con piccoli e semplici gesti.

Condividere questa deliziosa torta di mele con gli amici...



Gioire di questo mazzolino inaspettato di rose dal profumo delicato, dono di una bambina del doposcuola...



Partecipare con cuore al mercatino di beneficenza organizzato dalla scuola con dei manufatti creati con materiale riciclato, di questo ne parlerò in un altro post.

E voi come state vivendo l'attesa del Natale?


5 commenti:

Francesca ha detto...

Con calma. Ho deciso che me la prendo comoda! Non faccio regali a nessuno (fanno eccezione solo i miei figli - e regali acquistati parecchio tempo fa!) quindi mi risparmio shopping selvaggio, bolgia e confusione. Mi dedicheró particolarmente al pranzo di Natale, ma x quello c'é tempo!
Un bacio
Francesca

katia ha detto...

ciao amalia, con relax e senza stress..ai regali, piccoli piccoli, abbiamo pensato per tempo, non ci rimane che l0imballo che faremo tra qualche giorno:)mancano solo i biscotti che prepareremo qualche gionro prima della festa..insomma si sta bene..dico sempre che ben venga la recessione se significa sentire i valori di una volta..contaminati dal consumismo e dall'opulenza di qualche anno fa..

Sybille ha detto...

Ciao Amalia,
che bello ricevere delle rose a dicembre!!
Anche per me l'avvento é un periodo di rallentamento e di serenitá. Mi prendo anche la libertá di decorare poco la casa visto che tendo a sentirmi soffocata dal "troppo". E poi ci sono i piccoli rituali tradizionali di questo periodo, la tazza di té davanti alle candele della corona d'avvento, il mini-calendario che regala un sorriso ogni giorno...
un caro saluto e buona settimana
S.

AbcHobby.it ha detto...

in modo euforico!! i bimbi sono a mille, adorano l'albero di natale e si divertono a metterci sopra di tutto... legno, macchinine, etc...
oggi pomeriggio parte l'operazione biglietti di auguri per natale, li metterò tutti e due al lavoro con delle idee semplici per fare biglietti di auguri!!
bacioni

La Lettrice selvatica ha detto...

Da quanto tempo non passavo anche qui...sono Lena La Magia del Vento [ora occhidimarzo.blogspot.it]
adesso ho anche quest'altro blog dove mi occupo di recensioni e tutto ciò che riguarda la mia passione: i libri!!!
Complimenti per le tue torte deliziose, ho letto gli altri post e per questo post.

Per me e la mia famiglia sarà un Natale più sobrio del solito, pochi regali e utili, qualche libro [quello non deve mancare] e tanta solidarietà e famiglia.

A presto e Buone Feste!

Lena