mercoledì 19 ottobre 2011

La prima cosa bella della domenica


E' da un pò che non pubblico un post, è un periodo faticoso, in cui le ore della giornata passano
troppo in fretta per assaporare nel modo più giusto, i momenti di vita che ci lasciano il segno.
Inserisci link
Il tempo è poco, per vari impegni, ma la scorsa settimana, ci siamo ritrovate con mia cognata e la mia vicina di casa per il consueto "dado-party", ogni anno prepariamo un dado vegetale, a base di verure e piante aromatiche fresche, da impiegare in mille modi in cucina.
A volte, basta poco per regalarsi dei momenti piacevoli, infatti, ci siamo proposte di ritrovarci ancora insieme, anche solo per un thè.




Il pranzo dai miei, è un appuntamento irrinunciabile, dopo una settimana sempre di corsa, la domenica dai nonni per Francesco è un momento per staccare la spina e divertersi nell'orto...
seminando qualche seme di fava, aspettando che cresca.
Intanto, questi succosi cachi del colore del sole al tramonto, sono stati raccolti dall'albero della
nonna, in attesa di nuove ricette...




Una visita dalla mia cara amica Franca e stupirsi di queste due piantine, cresciute con tanta cura e amore solo per me, per convincermi che con un pò di buona volontà saprò farle crescere, m'impegno anche perchè c'è il piccolo giardiniere a ricordarmi d'innafiarle o di concimare il terreno coi fondi del caffè...




...queste due piantine hanno spazzato questo freddo improvviso dentro e fuori di me che in questi giorni sembra avermi fatto scivolar la vita dalle mani, senza prenderne più la consapevolezza.

Il bello della vita è vivere, cita Barbara.

E' vero.

Il bello della vita è vivere, nonostante le difficoltà, nonostante non si veda alcun spiraglio, invece la vita è lì, nell'abbraccio del compagno, nel sorriso del mio bambino, nei piccoli gesti di amore che riceviamo e che doniamo, tutto il resto è secondario.

6 commenti:

katia ha detto...

ciao amalia, vero..il bello della vita è vivere, se poi si vive bene in compagni di belle persone e si colgie il vero significato di questo nostro passaggio qui..allora il quadro è perfetto. buona giornata

Cristina ha detto...

Ciao carissima.....il bello della vita è anche leggere le parole sempre profonde e ricche di significato che scrivi sul tuo blog e in cui noi mamme ci ritroviamo un po' tutte. Un abbraccio!

Lena ha detto...

Grazie Amalia pe r questo post che aiuta a riflettere e godere delle piccole cose....e grazie per rinnovare ogni volta la mia iniziativa =)
A presto...

Amalia ha detto...

Katia: grazie Katia, condivio le tue belle parole, buona giornata!

Cristina: grazie Cri, ti abbraccio forte.

Lena: Cara, era da tempo che non rinnovavo questa pagina, ne sentivo la nostalgia, perchè mi fa davvero bene, grazie a te!

Pia ha detto...

Ciao AMalia! Intanto bellissima la foto della libellula! E poi, complimenti per il dado fatto in casa, idea geniale e utilissima! Ci lasci la ricetta? Se l'hai già fatto scusa, ma me la sono persa!

sara cessione stipendio ha detto...

Che bel post Amalia, il bello della vita è vivere, questa me la scrivo.....e poi proverò a sorridere di più, giuro!